Già in passato vi avevamo parlato di Asus Vivo Watch, terminale che si distingue dalla concorrenza, grazie anche a quanto affermato dalla stessa azienda riguardo la sua durata della batteria, ovvero circa 10 giorni.
Ricordiamo però che Asus Vivo Watch non è mosso dal sistema operativo di Google dedicato ai dispositivi indossabili, ovvero Android Wear, ma al suo interno troviamo un software proprietario. Questo ne va a limitare anche le funzionalità.
Comunque sia il terminale potrà essere collegato con lo smartphone, tramite Bluetooth. Parlando invece dell’aspetto dei sensori, su Asus Vivo Watch troviamo: accelerometro a tre assi, rilevatore di battito cardiaco ed un sensore UV.
Asus Vivo Watch si troverà anche nei negozi di orologi
Parlando invece del display, esso è monocromatico, con una risoluzione 128 x 128 pixel. Inoltre il pannello è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.
Asus Vivo Watch non si differenzia solamente dalla concorrenza per la durata della batteria ma anche perché l’azienda taiwanese ha deciso di vendere il proprio terminale anche nei negozi di orologi.
Infine parliamo di prezzi, Asus Vivo Watch per il momento verrà commercializzato solamente nel Regno Unito, ad un costo di 119,99 sterline, che al cambio attuale sono circa 167 euro. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.