Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà mai Lollipop per limitazioni di memoria

Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà mai Lollipop per limitazioni di memoria

Doccia gelata per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S4 Mini che attendono con ansia l’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android 5.0.2 Lollipop. Attraverso la risposta dell’operatore telefonico 3 ad un tweet, infatti, abbiamo appreso che tale aggiornamento non arriverà mai per problemi di memoria. Questo vuol dire che, nonostante tutti gli sforzi fatti da Samsung per alleggerire l’interfaccia grafica, non è stato abbastanza per permettere il supporto a smartphone datati.

Il Samsung Galaxy S4 Mini dunque rimarrà per sempre con a bordo il sistema operativo Android 4.4 KitKat che, secondo molti, è già abbastanza per uno smartphone non di fascia alta uscito verso la metà del 2013. Tuttavia, noi crediamo che sia sbagliato, anche perchè i 24 mesi di supporto del Samsung Galaxy S4 Mini scadrebbero nel giro di qualche settimana.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il colosso coreano ha già iniziato l’aggiornamento di Lollipop per il suo tablet di punta (Samsung Galaxy Tab S 8.4 WiFi si aggiorna ad Android 5.0.2 Lollipop), che nel caso non aggiornaste il vostro Samsung Galaxy S5, potreste subire furti di impronte digitali (Samsung Galaxy S5: le impronte possono essere intercettate su firmware pre-Lollipop) e che anche il Samsung Galaxy Note 4 in versione italiana si è aggiornato (Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ad Android 5.0.1 Lollipop (no brand Italia)). 

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE