Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 2013 non più disponibile sul Google Store

Nexus 7 2013 non più disponibile sul Google Store

Android 5.1

Dopo una lunghissima permanenza che ha portato delle vendite molto elevate, il Google Nexus 7 2013 è stato eliminato dal Google Store. Non può quindi essere più acquistato dallo store ufficiale del colosso statunitense, fermo restando che la maggior parte dei rivenditori ancora hanno i magazzini pieni di questo tablet.

Non conosciamo il perchè di questa decisione dato che adesso l’unico tablet disponibile sul Google Store è il Nexus 9, con un prezzo di partenza base di 399 euro. Non vorremmo lanciare una bomba ma sono i segni dell’arrivo di un nuovo modello, magari da 8 pollici?

Ancora è presto per dirlo. Comunque, il Nexus 7 2013 ha rappresentato un prodotto veramente redditizio per Google, non tanto per i ricavi da esso ottenuti quanto per il numero di unità vendute. Il Nexus 7 2013 infatti è stato considerato il miglior tablet nel rapporto qualità prezzo fin dal suo arrivo sul mercato.

Coniugando un hardware abbastanza potente, un display che tiene testa egregiamente anche a dispositivi recenti e soprattutto avendo il supporto di Google per quanto riguarda gli aggiornamenti, è stato e secondo noi rimane ancora il regalo perfetto per un utente appassionato di tecnologia.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione per conoscerlo nel dettaglio e farvi un’idea delle sue qualità.