Home > News su Android, tutte le novità > WordPress per Android si aggiorna alla versione 3.9

WordPress per Android si aggiorna alla versione 3.9

WordPress per Android è una delle applicazioni che non possono mancare nello smartphone o nel tablet di un blogger. In queste ore è stato rilasciato un aggiornamento alla versione 3.9 che introduce alcune novità.

wordpress per android

Vediamo quali sono nel changelog pubblicato sul Play Store:

  • Con WordPress per Android, ver. 3.9, potete aggiungere elmenti media ai vostri articoli ed alle vostre pagine con maggiore rapidità e facilità, cambiare la lingua della app tramite il nuovo selezionatore di lingua che trovate sotto Impostazioni ed abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA). Non vi è più la necessità di vecchie cattive password specifiche per la vecchia applicazione — tutto questo era per WP per Android ver. 3.8! 

Come possiamo notare, a differenza del precedente aggiornamento di WordPress per Android si è lavorato per migliorare l’esperienza d’uso generale più che per introdurre nuove funzionalità. Come dicevamo anche in precedenti articoli, l’applicazione WordPress per Android può semplificare e velocizzare la pubblicazione di articoli ma non è nemmeno lontanamente paragonabile all’accesso a WordPress tramite PC, nonostante i diversi aggiornamenti che sono stati rilasciati in queste ultime settimane.

Per cui se avete un blog che utilizza il CMS WordPress e non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricare l’app WordPress per Android cliccando su questo badge: