Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen Bytes è la nuova rubrica di video tutorial del team Cyanogen

Cyanogen Bytes è la nuova rubrica di video tutorial del team Cyanogen

Cyanogen App Themer

Forse non tutti sanno che l’intenzione finale del team Cyanogen è quella di staccarsi completamente da Google. Al momento, la base di partenza è più che buona con il proprio CyanogenOS ma in futuro, grazie alla collaborazione con Microsoft, Amazon ed altre grandi aziende (Cyanogen trova alleati per il progetto anti-Google), il progetto di sistema operativo a sé stante potrà essere completo.

Allo scopo di preparare l’utenza a questo salto epocale, il team Cyanogen ha deciso di inaugurare una nuova rubrica di video tutorial circa il suo CyanogenOS chiamata Cyanogen Bytes. Al momento è stato caricato un solo video tutorial e sfortunatamente non sappiamo quale sarà la cadenza di pubblicazione dei nuovi.

Analizzando nel dettaglio questo primo filmato, scopriamo che è interamente incentrato su uno dei capisaldi della filosofia Cyanogen, ovvero i temi. La personalizzazione del proprio smartphone infatti è alla base del progetto che hanno in mente gli sviluppatori Cyanogen e, grazie al Theme Engine implementato non solo nella CyanogenOS ma anche nella CyanogenMod 12 e 12.1 (CyanogenMod 12.1: le ultime nightly sono basate su Android 5.1.1 Lollipop), tutto ciò è possibile in maniera molto semplice.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video Cyanogen Bytes augurandovi, come sempre, una buona visione.