Home > News su Android, tutte le novità > Twitter Highlights disponibile su Android

Twitter Highlights disponibile su Android

Twitter Highlights

Ieri abbiamo scoperto che il colosso dei social Twitter, mediante il proprio account ufficiale, ha annunciato che è disponibile un nuovo servizio chiamato Twitter Highlights. Come dice lo stesso nome, Twitter Highlights ci permetterà di tenere traccia dei tweet più popolari pubblicati dalle persone che seguiamo

Allo scopo di non essere invadente ma di fornire comunque un buon servizio, Twitter Highlights invierà una o due notifiche push al giorno nelle quali, se cliccheremo, si aprirà la schermata con tutti i tweet più popolari del momento. 

Il sistema di funzionamento di questo servizio è alquanto complicato, in quanto integra una serie di algoritmi atti ad analizzare tutto il traffico delle persone che seguiamo, tutti i tweet preferiti, tutti i re-tweet, ecc. 

In questa fase iniziale del servizio, Twitter ha deciso di rendere compatibile solamente il sistema operativo Android ma senza dubbio, nel corso del prossimo futuro, sarà rilasciata anche una versione per iOS e Windows Phone (o Windows 10).

Sfortunatamente, Twitter Highlights avrà in sé anche un altro filtro, ovvero quello di essere disponibile solamente in lingua inglese. Il servizio potrà essere attivato semplicemente dalle impostazioni dell’applicazione.

FONTE