Home > News su Android, tutte le novità > Focus fotocamera Samsung Galaxy S6 Edge

Focus fotocamera Samsung Galaxy S6 Edge

Probabilmente la miglior camera su smartphone di questo 2015 (almeno fino ad ora) è quella presente sui nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge che sono praticamente identici nel comparto hardware, fotocamera compresa. Nella nostra recensione ve ne avevamo già parlato molto approfonditamente, ma oggi abbiamo deciso di mostrarvi più nel dettaglio altri scatti che abbiamo realizzato con il top di gamma coreano. 

Risultati eccellenti quasi in ogni situazione, fotografie brillanti e scatti quasi sempre al top: se dovessimo descrivere la camera del Samsung Galaxy S6 Edge gli aggettivi sarebbero proprio questi. In ogni caso Galaxy S6 Edge si presenta con una fotocamera da 16 megapixel con sensore a 16:9 che, tra le tante opzioni a disposizione, permette anche di registrare video in 4K, Slow Motion, velocizzati e anche in FullHD a 60 fps.

Qui in basso, invece, trovate tutti (o almeno i principali) scatti che abbiamo realizzato nei vari giorni di test: ovviamente sono fotografie scattate al volo, cioè tirando lo smartphone dalla tasca e scattando, senza badare ai settaggi, messa a fuoco manuale e via dicendo. 

Elaborazione software al top soprattutto nelle foto con poca luce dove, nonostante abbiamo disattivato il flash, grazie all’applicazione Fotocamera e all’elaborazione post scatto siamo riusciti ad avere delle foto molto interessanti. In ogni caso, abbiamo registrato anche dei video nelle varie opzioni a disposizione, tra cui il FullHD 60fps e lo slow motion che vi linkiamo qua in basso in caso ancora non li aveste visti. 

Ovviamente questo articolo era incentrato esclusivamente solo sul comparto fotocamera, per cui come al solito per tutte le curiosità relative al Samsung Galaxy S6 Edge vi rimandiamo alla sua recensione completa

SCELTI DA NOI PER TE