Nelle ultime ore, l’applicazione che permette di controllare tutti i terminali mossi da Android Wear si è aggiornata, apportando diverse novità con sé. Andiamo ad analizzarle assieme nel nostro articolo.
Una delle prime novità che è stata introdotta è quella per cui la schermata principale è stata cambiata; adesso possiamo trovare l’immagine del nostro smartwatch associato e tutte le sezioni sono state riorganizzate. Inoltre ora è anche possibile andare a settare tutte le impostazioni dell’orologio comodamente sul proprio smartphone, tramite l’app di Android Wear.
Oltre alle opzioni generali, troviamo anche un collegamento che ci permette di accedere a tutte le applicazioni all’interno del Google Play Store, oppure vedere tutte le nuove applicazioni.
Un’altra novità introdotta è la possibilità di ricevere notifiche sullo smartwatch anche quando questo non è collegato via Bluetooth con lo smartphone. Tale funzione si chiama Android Wear Cloud Sync e funzionerà solamente quando Google rilascerà l’ultima versione del sistema operativo Android Wear.
L’applicazione di Android Wear si aggiorna: ecco le novità
Un altro cambiamento dell’applicazione è inerente all’introduzione di una tendina in alto a sinistra. Ora tutti gli utenti potranno abbinare più dispositivi e passare da uno all’altro senza dover necessariamente effettuare la connessione Bluetooth ogni volta.
Altre novità riguardano cambiamenti nell’interfaccia e nel posizionamento di alcune impostazioni. Inoltre un’altra caratteristica che è stata introdotta è che gli eventi del calendario non sono più limitati ad un singolo account di posta elettronica.
Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Se non avete ancora installato, oppure aggiornato l’applicazione di Android Wear, qui di seguito potrete trovare il link rapido al download.