Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6: l’aggiornamento di Play Services porta il supporto ad Android Auto

Samsung Galaxy S6: l’aggiornamento di Play Services porta il supporto ad Android Auto

samsung galaxy-s6-android-auto

L’altro ieri, attraverso un articolo, vi abbiamo mostrato che i Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge ancora non erano compatibili con il sistema operativo Android Auto. Tuttavia, con l’ultimo aggiornamento di Google Play Services, il supporto ora è completo e potremo usufruire di tutti i servizi Google anche a bordo della nostra vettura.

Ovviamente il supporto ad Android Auto è una caratteristica molto importante anche se, al momento, non sono molte le autovetture che supportano questo sistema operativo. Se ci avete seguito di recente, saprete che questo sistema operativo sarà a bordo della nuova Kia Optima (Android Auto anche a bordo della nuova Kia Optima).

Con il supporto anche per i Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, la lista dei device supportati si accresce ancora di più. Ricordiamo che, prima di questi due smartphone, la lista comprendeva HTC One M8, HTC One M9 e tutti i device Nexus aggiornati ad Android 5.0 Lollipop o successivi.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che su Android Auto è possibile usufruire dei servizi di Spotify (Spotify adesso è utilizzabile anche con Android Auto) e di Tuneln Radio (Tuneln Radio disponibile per Android Auto), due dei servizi di streaming più famosi al mondo.

VIA