Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pay viene disabilitato effettuando il root sui Galaxy S6

Samsung Pay viene disabilitato effettuando il root sui Galaxy S6

samsung pay

La nuova battaglia tecnologica fra i colossi mondiali si sta svolgendo su un preciso servizio: i pagamenti mobile. Tra i concorrenti troviamo Apple con il suo Apple Pay, Google con il suo Wallet (si aspettano grosse novità al Google I/O 2015) e Samsung con il suo Samsung Pay. Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda proprio il colosso coreano ed il suo servizio di pagamento.

Come sicuramente già saprete (se avete letto il nostro articolo a riguardo), Samsung Pay lavora a stretto contatto con Samsung Knox per proteggere i dati delle carte di credito. Allo scopo di preservare questa integrità e questa sicurezza, Samsung Pay non sarà più accessibile ed usufruibile da tutti quelli che otterranno i permessi di root, dato che non vi sarà più un certo grado di sicurezza.

Al momento, gli unici smartphone supportati sono il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 edge e, effettuando la procedura per ottenere i permessi di root, abbiamo già visto quante funzionalità nascoste è possibile sbloccare.

Inoltre, ottenendo questi permessi, non solo si perderà la possibilità di usufruire di Samsung Pay ma si perderà anche la garanzia legale del produttore e, considerando quanto costa sostituire la batteria o il display, non è una cosa da fare a cuor leggero su uno smartphone da oltre 700 euro.

FONTE