Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ad Android 5.0.1 Lollipop (no brand Italia)

Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ad Android 5.0.1 Lollipop (no brand Italia)

Ottime notizie per tutti quelli che hanno acquistato o stanno pensando di acquistare un Samsung Galaxy Note 4. Il top di gamma della linea Note di Samsung, infatti, per quanto riguarda i modelli italiani no brand, sta ricevendo in questo momento l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop. Come al solito, l’aggiornamento sta venendo rilasciato in modalità OTA dal colosso coreano e, siccome ha un peso abbastanza consistente (circa 1 GB), è consigliabile sfruttare una connessione WiFi con piano illimitato, altrimenti il monte mensile di dati verrebbe saturato completamente in un batter d’occhio.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento, avete due opzioni per ricercarlo manualmente:

  • Recatevi nelle impostazioni del dispositivo, scrollate il menu fino alle impostazioni software e tappate su “Ricerca aggiornamento”;
  • Collegate lo smartphone al computer in cui è installato Samsung Kies e controllate da lì.

Al momento non sappiamo come mai Samsung abbia deciso di passare ad Android 5.0.1 e non ad Android 5.0.2, visto che le modifiche del codice sono poche ma hanno grande effetto in termini di sicurezza ed ottimizzazione.

Come sicuramente vi segnalerà il sistema nel momento finale del download, è necessario avere almeno il 50% di batteria altrimenti non potrà avvenire alcuna installazione. 

A questo punto, dopo aver visto anche i Samsung Galaxy Note 4 brandizzati Vodafone aggiornarsi (Samsung Galaxy Note 4 brand Vodafone si aggiorna a Lollipop), si è in attesa del rilascio dell’update per gli altri due operatori telefonici che lo commercializzano in Italia.

SCELTI DA NOI PER TE