Home > News su Android, tutte le novità > Mediatek MT6735 batte lo Snapdragon 410 nei benchmark

Mediatek MT6735 batte lo Snapdragon 410 nei benchmark

La rivincita di Mediatek nei confronti di Qualcomm, che è stato un produttore sempre ben visto anche quando inserisce dei SoC in dispositivi di fascia bassa, si sta lentamente consumando. Ricordiamo infatti che Mediatek è stata da sempre “la fornitrice della fascia bassa del mercato”. Nonostante sia vero e nonostante stia quasi monopolizzando il mercato asiatico low cost, recentemente abbiamo scoperto che anche i suoi SoC top di gamma hanno molto da dire se confrontati con i top gamma concorrenti. Volendo fare un esempio, il Mediatek MT6795 si è dimostrato più prestante del Qualcomm Snapdragon 810 (Mediatek MT6795 si mostra su GeekBench: potenza simile allo Snapdragon 810).

Volendo fare un altro esempio, stavolta spostando l’attenzione sulla fascia media del mercato, in un recente test benchmark il Mediatek MT6735 ha dimostrato di sviluppare maggiore potenza computazionale e maggiore potenza grafica rispetto al Qualcomm Snapdragon 410, ovvero uno dei SoC più utilizzati.

MT6735-CPU-tops-the-Snapdragon-410-processor

Come potete vedere, i risultati del Mediatek MT6735 parlano chiaro: circa 150 punti in più nel risultato in single-core e quasi 400 punti in più nel risultato in multi-core. Che sia solo la fama a frenare Mediatek nell’ascesa anche nel territorio europeo? Lo scopriremo in futuro, quando arriveranno più top di gamma equipaggiati con i suoi SoC.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE