Nonostante le numerose feature aggiunte da Samsung per quanto riguarda la batteria del suo ultimo top di gamma Samsung Galaxy S6 (ed anche S6 edge), molti utenti si lamentano della scarsa autonomia (Samsung Galaxy S6: l’autonomia non è migliorata, anzi…). La soluzione a queste lamentele potrebbe essere già arrivata. Con l’ultimo aggiornamento di Samsung Push Service, infatti, il colosso coreano ha dichiarato che l’autonomia di tutti gli smartphone che lo installano aumenterà.
Per chi non lo sapesse, Samsung Push Service è un servizio che si occupa di tutte quelle operazioni di notifica relative ai servizi Samsung, come per esempio Samsung Link, Samsung Knox, Samsung Pay, ecc.
Attraverso il suo aggiornamento, quindi, Samsung avrebbe migliorato non solo l’autonomia dei suoi ultimi due top di gamma ma anche di tutta l’intera linea di smartphone Galaxy. Essendo stato rilasciato da poche ore, è ancora presto per vedere se effettivamente i miglioramenti ci sono stati o meno.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S6 edge è lo smartphone più costoso da produrre (Samsung Galaxy S6 edge è lo smartphone più costoso da costruire) e che la sostituzione delle componenti fuori dal periodo di garanzia sia sul Samsung Galaxy S6 che sul Samsung Galaxy S6 edge sarà molto salata (Samsung Galaxy S6 e S6 edge: sostituire la batteria sarà veramente costoso).