
In questo periodo, potremmo benissimo dire “un nuovo giorno, un nuovo test di resistenza”. Eh si, anche quest’oggi vi proponiamo un altro test di resistenza. Stavolta il protagonista è HTC One M9, il quale deve affrontare un drop test professionale. Con ciò intendiamo che a lasciarlo cadere non è una persona ma una macchina.
Nonostante infatti le altezze delle cadute siano sempre le stesse, con un robot a lasciar cadere lo smartphone si dovrebbero avere dei dati più precisi. Sottolineiamo il “dovrebbero” dato che, come sicuramente già saprete, ogni drop test fa storia a se, per cui potrebbe essere che, se ripetiamo il test, HTC One M9 possa resistere egregiamente come può smettere di funzionare alla prima caduta.
Prima di lasciarvi al filmato su HTC One M9 (esatto, non vi sveliamo il risultato del test), vi ricordiamo che di test di resistenza ne abbiamo visti a bizzeffe nel corso degli ultimi giorni. Stabilendo una classifica dei più estremi, senza dubbio al primo posto troviamo il test di resistenza alla bollitura di Samsung Galaxy S6 ed iPhone 6 (Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 in un test di resistenza… sulla bollitura) ma anche il super drop test del Samsung Galaxy S6 edge è da prendere alla leggera (Samsung Galaxy S6 edge sopravvive ad un super drop test).