Home > News su Android, tutte le novità > Opera Mini 8.0 permette di sapere quanti dati sono stati risparmiati

Opera Mini 8.0 permette di sapere quanti dati sono stati risparmiati

Opera Mini 8.0

Uno dei più popolari browser di terze parti che sono presenti sul Google Play Store in questo momento, ovvero Opera Mini, ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento che ha portato il numero di versione fino all’8.0. Le novità introdotte sono molte, come per esempio un nuovo layout, l’aggiunta di nuove gesture ecc.

Parlando però dal punto di vista funzionale, è stata introdotta una funzionalità di monitoraggio dei dati risparmiati. Forse non tutti sanno infatti che Opera Mini 8.0 sfrutta i server interni di Opera per procedere ad un parziale rendering della pagina web. Questo processo, permette di contenere il peso della pagina web e quindi risparmiare MB.

Questa non è una novità assoluta ma il fatto di poter conoscere quanti dati sono stati risparmiati si. Opera Mini 8.0 ha ricevuto così un boost funzionale non da poco, che sicuramente gli permetterà di rendere più contenti gli utilizzatori abituali del browser e di acquisire nuova clientela.

Qui di seguito vi proponiamo il video dimostrativo pubblicato da Opera proprio a riguardo della nuova versione Opera Mini 8.0. Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo che i download ottenuti da questo browser sono compresi fra 1 milione e 5 milioni, almeno stando a quanto riportato sul Play Store.

Browser Opera Mini
Browser Opera Mini
Developer: Opera
Price: Free

VIA