Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: ecco i device presto aggiornati ad Android 5.0 e 5.1

Samsung: ecco i device presto aggiornati ad Android 5.0 e 5.1

Di qui a breve saranno diversi gli smartphone Samsung oggetto di un aggiornamento ad Android 5.0 e 5.1 Lollipop. E la lista dei device che saranno oggetto di questo importante update è stata peraltro diffusa dall’informatissimo SamMobile.

Tra i telefoni coinvolti da Android 5.1 Lollipop troviamo naturalmente i nuovi Galaxy S6 Galaxy S6 Edge unitamente a Galaxy Grand Prime; mentre per quel che riguarda “produzioni passate” dovremmo veder coinvolti dall’aggiornamento anche i vari Galaxy Core Prime e Galaxy Mega 2. Sembra che ci siano buone probabilità anche per Galaxy Note 2, sebbene per quanto l’aggiornamento sia stato dato per realistico, ancora non è iniziato uno sviluppo che possa realmente definirsi tale.

Tuttavia non disponiamo di informazioni che sappiano fornirci nel dettaglio le tempistiche di rilascio, anche se è presumibile pensare che i primi ad essere aggiornati al nuovo sistema operativo saranno senza ombra di dubbio i nuovi top di gamma (S6 e S6 Edge, dunque).

Il fatto stesso che Samsung sia pronta ad aggiornare il sistema operativo di alcuni dei suoi principali telefoni, non può che porsi come un piccolo grande aiuto dato a Google e più in particolare alla sua necessità di uniformare il mercato dei dispositivi Android: ricordiamo infatti che il mondo legato al robottino verde soffre (e non di poco) il problema della frammentazione.

via