Home > News su Android, tutte le novità > LG G4 avrà una fotocamera con lenti a 6 strati

LG G4 avrà una fotocamera con lenti a 6 strati

LG G4

Sembra che il colosso coreano LG, nello sviluppare lo smartphone top di gamma LG G4, abbia messo in primo piano il comparto fotografico anziché la potenza computazionale (LG G4 si mostra su GFXBench rivelando le sue caratteristiche). Ciò che non sapevamo fino a qualche giorno fa però era fino a che punto si sarebbe spinta LG nel rendere top la fotocamera del proprio smartphone. Recentemente infatti abbiamo scoperto che l’apertura focale del sensore fotografico posteriore di LG G4 sarà di f/1.8, in grado cioè di catturare circa l’80% in più di luce rispetto ad LG G3

Nelle scorse ore, però, si è aggiunto un altro pezzo al puzzle della fotocamera, in quanto abbiamo scoperto che le lenti che integrerà saranno formate a 6 strati che, comparate con le lenti a 3 strati di LG G3, garantiranno degli scatti molto più nitidi, precisi e dettagliati.

La distanza fra le lenti ed il sensore è stata ridotta fino a 0,1 millimetri, così da contenere lo spessore generale dello smartphone e, allo stesso tempo, evitare che le emissioni infrarosse penetrino all’interno, rendendo gli scatti qualitativamente inferiori.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la presentazione di LG G4 è attesa per il prossimo 28 Aprile (LG G4 sarà svelato il 28 Aprile).

VIA  FONTE