Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5: l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop fa crashare la fotocamera

Nexus 5: l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop fa crashare la fotocamera

Altri problemi per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per i device della gamma Nexus. Dopo infatti i brick di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa (Alcuni utenti lamentano un “brick” sul Nexus 7 2013 e sul Nexus 5 dopo l’update OTA ad Android 5.1), ecco che oggi abbiamo scoperto che alcuni utenti lamentano fastidiose chiusure forzate dell’applicazione fotocamera sui Nexus 5 aggiornati.

Nella maggior parte delle volte, ciò succede quando l’applicazione viene aperta da applicazioni terze, come per esempio Instagram, Twitter, Facebook, ecc. Tuttavia, capita a volte che tale chiusura avvenga anche quando siamo noi che accediamo alla fotocamera. La soluzione trovata dagli utenti è un ri-avvio dello smartphone (a volte anche due) ma è evidente che non può essere una soluzione da poter sopportare alla lunga.

Certamente questa non è una grande pubblicità per il nuovo aggiornamento di Google la quale, speriamo, si è già messa a lavoro per risolvere questi problemi. Sicuramente ritorneremo su quest’argomento, dato che riguarda anche i Nexus 5 europei.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Google si appresta a rilasciare globalmente una nuova feature legata alla sicurezza dello smartphone Android (Google inizia il rilascio di “Trusted Voice” su Android) e che le ricerche, d’ora in poi, potranno essere fatte anche con connessioni lente (Google: lanciata una versione lite del motore di ricerca da mobile).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE