Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra arriveranno nel Q4?

Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra arriveranno nel Q4?

Sony Xperia Z5

Nonostante non siano ancora cessati i rumors sulla presentazione del nuovo smartphone top di gamma Sony Xperia Z4, in rete si comincia già a discutere circa la nuova generazione della linea Z, ovvero del Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra. Nonostante la recente smentita, da parte di Sony, della volontà di continuare con l’aggiornamento della linea di prodotti ogni 6 mesi, in rete sono emersi alcuni rumors che vorrebbero questi device in uscita entro la fine dell’anno oppure nel primo mese del 2016, per venire incontro ai fornitori.

In rete sono emerse indiscrezioni anche riguardo l’hardware che integrerà al suo interno l’intera gamma Xperia Z5. Dal punto di vista del SoC, il candidato primario è senza dubbio il Qualcomm Snapdragon 820, di cui abbiamo già sentito parlare e del quale abbiamo visto le potenzialità nella nostra anteprima. Tra le altre specifiche troviamo 4 GB di memoria RAM e display con risoluzione QHD (siamo scettici riguardo la versione Compact).

Per quanto riguarda il Sony Xperia Z5 Ultra, esso dovrebbe essere anche il primo smartphone Sony ad introdurre un sensore di impronte digitali. Sfortunatamente, pur avendo presumibilmente un nuovo tipo di fotocamera, non vi sarà ancora posto per uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS).

VIA  FONTE