Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi4i: processore Snapdragon 615 all’orizzonte?

Xiaomi Mi4i: processore Snapdragon 615 all’orizzonte?

Sappiamo già che Xiaomi lancerà un qualcosa di nuovo il 23 Aprile prossimo, e proprio in vista di questa giornata – e dell’eco mediatico che se ne sta facendo – tutti noi ci aspettiamo il debutto di un nuovo smartphone Mi. Secondo le indiscrezioni trapelate sembra che il produttore cinese possa sfruttare questo evento per ufficializzare Xiaomi Mi4i, uno smartphone inizialmente pensato per il mercato indiano che dovrebbe collocarsi nella fascia media.

E GeekBench ci dà una gran bella mano sotto questo punto di vista: secondo i benchmark questo misterioso e atteso Xiaomi Mi4i dovrebbe dotarsi di un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.6 GHz (con architettura a 64-bit) e di una RAM da 2GB. Caratteristiche che, alla mano, sembrano gettare le basi di una variante più economica dell’attuale Mi4.

Il sistema operativo basato su Android 5.0.2 Lollipop unito alla (probabile) presenza di materiali e di un design praticamente identici a quelli visti in Xiaomi Mi4, del resto, completerebbero il quadro in questa direzione. Il Mi4i che potrebbe essere annunciato tra una decina di giorni, dunque, non dovrebbe essere un qualcosa di poi così inedito.

Ma in attesa di ricevere ulteriori conferme sotto questo fronte, che cosa ci vien dato modo di sapere in termini di prezzo? Le ipotesi che vanno per la maggiore parlano di un listino presumibilmente vicino ai 1599 Yuan (che al cambio attuale equivalgono ai nostri 249 euro).

via