Home > News su Android, tutte le novità > LG brevetta uno smartphone pieghevole che si trasforma in smartwatch

LG brevetta uno smartphone pieghevole che si trasforma in smartwatch

No, non stiamo ripetendo la stessa news che vi abbiamo comunicato qualche giorno fa (Samsung ed il brevetto dello smartwatch/smartphone arrotolabile). Anche l’altro colosso coreano, ovvero LG, ha recentemente brevettato un dispositivo in grado di trasformarsi, in base all’utilizzo, in smartphone ed in smartwatch. Tuttavia, non possiamo che notare alcune differenze col progetto di Samsung.

LG smartphone arrotolabile 3LG smartphone arrotolabile 2

Come potete vedere dalle immagini, LG ha pensato di mantenere una parte fissa (il cinturino) ed una parte flessibile (il display). Probabilmente l’hardware dovrebbe essere inserito all’interno della parte fissa, rendendo così lo sviluppo più semplice (rendere flessibile solo il display è decisamente meglio che rendere flessibile anche tutto l’hardware).

Così come vi indichiamo quando si tratta di un brevetto, potrebbe essere che il progetto sia già partito nello sviluppo così come potrebbe essere che non verrà mai sviluppato e verrà dato in concessione ad altre aziende dietro pagamento di royalty. Tuttavia, considerando i progressi fatti da LG nei display flessibili (LG: finalmente ci siamo con la produzione dei display flessibili), siamo abbastanza orientati a pensare che nel prossimo futuro vedremo un dispositivo del genere.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono emerse nuove immagini relative ad LG G4 (LG G4: nuove immagini leaked e caratteristiche).

VIA