Home > News su Android, tutte le novità > LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 riceveranno Android Lollipop domani

LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 riceveranno Android Lollipop domani

lg-g-pad-8-foto-3

LG si è totalmente scrollata di dosso la nomina di “peggior produttore di smartphone nell’aggiornare il firmware” già da qualche mese, segno che è diventata finalmente pronta per competere con i due big Samsung ed Apple. 

Nel corso delle ultime ore, abbiamo scoperto che il colosso coreano è intenzionato ad incominciare il rilascio di Android Lollipop per la sua ultima serie di tablet di fascia media LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1. Tale aggiornamento avverrebbe a pochissima distanza da quello di LG G Pad 8.3 GPE (LG G Pad 8.3 GPE si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop).

Nonostante per il rilascio a livello mondiale occorreranno alcuni giorni se non settimane, LG ci fa sapere che il nuovo firmware sarà disponibile anche sul proprio sito, per cui potremo procedere al download da PC e ad un’installazione manuale.

Essendo i primi tablet che si aggiornano ad Android Lollipop, non sappiamo se l’interfaccia grafica varierà oppure rimarrà la stessa rispetto ad LG G3.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata allo scontro in famiglia che abbiamo realizzato un paio di giorni fa (LG G3 vs LG G Flex 2, il confronto di AndroidBlog.it) e che la UI del nuovo LG G4 si è mostrata in un video ufficiale (LG G4: mostrata la UI LG UX 4.0).

VIA