Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Kies è stato sostituito con Samsung Smart Switch

Samsung Kies è stato sostituito con Samsung Smart Switch

Samsung Smart Switch

Nel corso del tempo, Samsung ha fatto molto affidamento sul software companion per PC Windows chiamato Kies. Esso infatti è stato come una sorta di iTunes per iDevice. Con Samsung Kies si potevano fare molte operazioni, come il download degli aggiornamenti, la sincronizzazione dei dati, ecc. Se avete notato, abbiamo interamente scritto il paragrafo al tempo passato, dato che i nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge non sono più compatibili con Samsung Kies.

Questo non è ancora valido per tutti gli altri smartphone Samsung ma siamo certi che, nel prossimo futuro, tutti abbandoneranno la compatibilità fino alla chiusura del servizio. Samsung Kies è stato però sostituito da un altro software, chiamato Samsung Smart Switch. Esso praticamente ci consente di fare le stesse identiche cose di Samsung Kies, anche se si concentra maggiormente sul backup e sul restore dei dati (è un valido aiuto per chi decide di cambiare smartphone, come suggerisce anche il nome).

Il download per PC Windows e Mac è del tutto gratuito ma, e qui sta la genialata, i dati possono essere trasferiti direttamente da smartphone a smartphone, senza necessariamente passare dal PC. Samsung Smart Switch infatti è disponibile anche in versione mobile, attraverso un’applicazione scaricabile gratuitamente sia dal Google Play Store che dal Samsung App Store.

Per scaricare il software da PC o da Mac, vi basterà recarvi su questo indirizzo web. Per il download dell’applicazione, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box.

SCELTI DA NOI PER TE