Home > News su Android, tutte le novità > Project Tango: prezzo scontato per il reference design di sviluppo

Project Tango: prezzo scontato per il reference design di sviluppo

project tango

Uno dei più grandi progetti partoriti dalla divisione Google X di Mountain View, oltre al Project Ara, è senza dubbio il Project Tango. Per chi non sapesse che cosa esso sia, gli basti sapere che serve a mappare tutto ciò che ci circonda (case, mobili, stanze, ecc.) in 3D, così da avere una prospettiva migliore dell’ambiente che ci circonda. Questa tecnologia assomiglia molto a quella denominata RealSense da Intel.

In passato Google ha rilasciato sul Play Store americano un primo tablet reference design per tutti gli sviluppatori che volevano cimentarsi con lo sviluppo di software per questo nuovo prodotto. Purtroppo il costo era abbastanza proibitivo, dato che parliamo di 1024 dollari. Se avete notato, l’ultima frase l’abbiamo messa al passato in quanto nelle scorse ore abbiamo scoperto che Google ha dimezzato il costo d’acquisto del tablet Project Tango. A questo punto, per portarselo a casa, occorrono “solo” 512 dollari.

Un’altra miglioria del servizio relativo a Project Tango è la probabile estensione degli inviti per il suo acquisto. Eh si, Google ha deciso di adottare la stessa strategia di OnePlus. Tuttavia, in questo caso potrebbe essere giustificato, dato che si tratta di un dispositivo in fase sperimentale, cosa assolutamente non vera nel caso di OnePlus One.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE