Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1.1 Lollipop: Google pronta al rilascio?

Android 5.1.1 Lollipop: Google pronta al rilascio?

android 5.1 lollipop sony

Ultime indiscrezioni sono pronte a giurare che Google sia pronta a rilasciare definitivamente Android 5.1.1 Lollipop. A detta di tali voci si tratterebbe di un evento non ancora chiaro in termini di date, ma che con ogni probabilità potrebbe aver luogo nel corso dei prossimi giorni.

Ma cosa sappiamo di realmente concreto circa la pubblicazione di questa distribuzione? Al momento ricordiamo che proprio Android 5.1.1 Lollipop è stata citata da Artem Russakovskii, il fondatore di Android Police che in quanto a novità in seno all’azienda di Mountain View se ne intende eccome! Secondo Artem, infatti, il colosso sarebbe pronto a pubblicare questa distribuzione del robottino verde già nel corso della prossima settimana e avrebbe intenzione di farlo aggiornando direttamente i dispositivi Nexus 9, Nexus 4 e Nexus 7 2013.

L’update dovrebbe riguardare tutte le piattaforme mobili, indipendentemente dal fatto che si abbia a che fare con uno smartphone, un tablet o un indossabile. Tanto è vero che proprio questi ultimi, i wearable, dovrebbero finalmente ricevere le funzionalità di cui si andava mormorando nei giorni scorsi quali ad esempio il supporto al Wi-Fi e ai comandi tramite gestures: Android 5.1.1 Lollipop potrebbe dare manforte sotto questo punto di vista!

Ci auguriamo che le tempistiche previste da Artem possano rivelarsi corrette, poiché ciò vorrebbe dire che il rilascio di una nuova versione di Android sarebbe effettivamente una questione di pochissimi giorni!

via

SCELTI DA NOI PER TE