Dopo le notizie di questa mattina, inerenti alla fotocamera di LG G4, siamo venuti a conoscenza di nuove indiscrezioni. Questa volta il soggetto di questi rumors sarebbe la batteria del prossimo top di gamma di casa LG, la quale potrebbe essere remobivile.
Innanzitutto vi ricordiamo dell’iniziativa attuata dall’azienda coreana per permettere a 4000 utenti, sparsi in 15 paesi (Italia esclusa, purtroppo), di provare il terminale in anteprima. Tale programma è già partito in Corea del Sud, madre patria di LG, e permette di far richiesta solamente a chi è proprietario di uno smartphone LG, Samsung, Apple e Pantech.
Per ogni marca ed ogni dispositivo, l’azienda coreana ha voluto evidenziare un vantaggio che LG G4 avrà. Per esempio nel caso di smartphone Pantech, G4 sarà in grado di scattare fotografie migliori; chi detiene un device Apple, potrà godere di una maggiore autonomia, chi invece proviene da Samsung potrà godere di un’interfaccia utente più elegante e raffinata.
Secondo gli ultimi rumors, LG G4 avrà batteria removibile
Ma tutto questo discorso cosa c’entra con la batteria removibile di LG G4? Ve lo spiegheremo tra poco. In Corea del Sud, di solito le confezioni di vendita sono decisamente più ricche rispetto a quelle che troviamo in Italia, e quindi è prassi inserire una doppia batteria. Questo però avviene solamente per i terminali in cui questa è removibile.
Si dà il caso che uno dei fortunati utenti avrebbe ricevuto proprio la confezione di vendita con un’altra batteria. Questo starebbe a significare che LG ha deciso di implementare nuovamente una batteria removibile, proprio come su LG G3.
Ricordiamo infine che LG G4 verrà presentato il prossimo 28 Aprile. Fino a quel giorno vedremo apparire ulteriori indiscrezioni, che vi riporteremo prontamente.