Home > News su Android, tutte le novità > LG G4: camera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP

LG G4: camera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP

LG G4

LG oggi ha confermato i dettagli tecnici per quanto riguarda il reparto fotografico del suo prossimo smartphone top di gamma, ovvero LG G4. La fotocamera posteriore sarà da 16 MP.

Ma non è la prima volta che vi parliamo della fotocamera posteriore di LG G4, visto che qualche giorno fa era apparso il primo video teaser il cui soggetto principale era proprio la camera posteriore, caratterizzata anche da un’apertura pari a f/1.8.

Secondo quanto riferito dall’azienda coreana, questa nuova camera, presente su LG G4, sarà in grado di catturare l’80% in più di luce rispetto al sensore fotografico presente su G3. Questo sta a significare che G4 dovrebbe essere in grado di scattare foto di alta qualità, anche in scenari poco luminosi.

LG G4 avrà ufficialmente una camera posteriore da 16 MP mentre quella anteriore da 8 MP

Oltre alla fotocamera posteriore da 16 MP, LG G4 dovrebbe essere dotato di una camera anteriore da 8 MP, sviluppata da LG Innotek (vista anche la moda dei selfie) e dotato di un filtro IR ultra sottile, in grado di realizzare immagini sempre più realistiche e nitide.

Ricapitolando, LG G4 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP, un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, sistema operativo Android 5.0 Lollipop e Interfaccia Utente LG UX 4.0.

Queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne scopriremo di nuove non tarderemo a comunicarvele. Ricordiamo infine che la presentazione di LG G4 è attesa per il prossimo 28 Aprile.

Via