Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7: schede tecniche in anteprima

Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7: schede tecniche in anteprima

La gamma J di Samsung si doterà presto di altri due smartphone che qualcuno di noi ha già avuto modo di conoscere sotto il nome di Galaxy J5 e Galaxy J7. Su ciascuno dei due è emersa la rispettiva scheda tecnica e, stando ai dati trafugati, sembra proprio che l’intenzione di entrambi sia quella di collocarsi in una fascia media di mercato.

Di Samsung Galaxy J5 sappiamo che monterà un display 5″ HD, che sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di clock da 1.2GHz (architettura a 64-bit) e che potrà contare su una GPU Adreno 306. Per quanto riguarda il resto, a bordo dovremmo trovare 1.5GB di RAM, 8GB di memoria con possibilità di espansione, una fotocamera posteriore da 13 o 8 megapixel ed una webcam anteriore da 5 megapixel, connettività LTE, batteria da 2.600 mAh e Android 5.1 Lollipop.

Il secondo dovrebbe invece contraddistinguersi per via di un pannello più ampio: Galaxy J7 sarebbe stato pensato con un schermo 5.5″ HD, un processore PXA1936 octa-core da 1.5GHz a 64-bit, ed un reparto memorie affidato ad 1.5GB di RAM e ad 8GB di memoria espandibile. Anche qui fotocamere, connettività e versione del sistema operativo rimarrebbero identici al caso precedente, fatta eccezione della batteria che stavolta dovrebbe toccar quota 3.000 mAh.

La presentazione dei due nuovi smartphone Samsung Galaxy J, in ogni caso, dovrebbe aver luogo nel corso delle prossime settimane a prezzi coperti da riservatezza e a fronte di condizioni non ancora note.

via

SCELTI DA NOI PER TE