
Il colosso taiwanese HTC ha appena presentato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma HTC One M9 Plus, a lungo rumoreggiato in passato. La presentazione è avvenuta a Pechino, il che dovrebbe farvi già pensare alla brutta notizia circa la sua disponibilità a livello mondiale.
Per quanto riguarda il design, non troviamo particolari differenze rispetto a HTC One M9 o a tutta la serie One di HTC, segno che il produttore ha voluto provare a continuare con questa strada. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, vi sono alcune sostanziali differenze con HTC One M9, come per esempio la presenza del sensore di impronte digitali sul tasto fisico centrale (altra novità), la presenza della Duo Camera sul posteriore e la presenza di un SoC Mediatek.
La scheda tecnica completa comprende le seguenti caratteristiche tecniche:
- Display LCD da 5,2 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel;
- SoC Mediatek MT6795T con CPU octa core da 2,2 GHz;
- 3 GB di memoria RAM;
- 32 GB di storage interno;
- Fotocamera posteriore da 20 Mpixel + fotocamera ultrapixel;
- Batteria da 2840 mAh;
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia grafica Sense UI 7.
Come avrete capito dal primo paragrafo, la commercializzazione sarà relegata al solo mercato cinese. Le colorazioni disponibili saranno tre: Gunmetal Gray, Gold e Silver-Gold. Il sensore di impronte digitali potrà essere usato come metodo di sicurezza per i pagamenti Alipay (il PayPal di Alibaba).
Purtroppo al momento non abbiamo indicazioni circa il prezzo di vendita.