Home > News su Android, tutte le novità > MultiROM: disponibile la prima versione stabile per Nexus 6

MultiROM: disponibile la prima versione stabile per Nexus 6

La personalizzazione del sistema operativo Android ha portato alla compilazione di molte ROM, diverse tra loro per funzionalità, pesantezza e interfaccia grafica. Purtroppo, per poterle provare, occorre necessariamente cancellare l’attuale ROM e flashare quella nuova. Tuttavia, esiste un’eccezione a questa situazione. Flashando in dual boot la nuova ROM che vogliamo provare, non sarà necessario cancellarne una per mettere l’altra.

Nel corso delle ultime ore ci siamo accorti che il famoso software MultiROM, atto proprio a far partire in dual boot il nostro smartphone Android, è stato rilasciato in versione stabile anche per il Motorola Nexus 6.

MultiROM Nexus 6

Il Motorola Nexus 6 è solo l’ultimo smartphone supportato da questa “ROM contenitore”. Se ben ricordate, in passato vi abbiamo parlato anche del rilascio di MultiROM per LG G2.

Nonostante si tratti di una versione stabile, vi consigliamo di fare molta attenzione con il suo utilizzo, dato che non è sempre un’operazione priva di rischi realizzare un sistema in dual boot. Potreste infatti andare incontro alla perdita di dati ed al brick dello smartphone, oltre ovviamente alla perdita della garanzia legale.

Nel caso vogliate comunque procedere, vi invitiamo a recarvi sul thread ufficiale di XDA per conoscere la guida all’installazione ed il link per il download.

FONTE