Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: utili previsti nel Q1 in aumento rispetto alle precedenti previsioni

Samsung: utili previsti nel Q1 in aumento rispetto alle precedenti previsioni

samsung galaxy hit

Samsung sembra essersi completamente staccata da quel periodo di crisi in cui si trovava nel corso degli ultimi 6 mesi del 2014. Nelle scorse ore, la dirigenza di Samsung ci ha fatto sapere che le previsione di guadagno nel primo trimestre dell’anno sono in salita rispetto alle precedenti rilevazioni. 

Snocciolando un po’ di numeri, troviamo un utile previsto di 5,43 miliardi di dollari, contro i 4,88 miliardi previsti in precedenza da alcuni analisti. Un leggero miglioramento che però rimane sempre un rosso in bilancio se comparato con gli utili del primo trimestre 2013, visto che all’epoca erano stati 7,82 miliardi.

Per quanto riguarda i ricavi, Samsung si aspetta di arrivare a 43,25 miliardi di dollari, i quali sono inferiori sia rispetto alle precedenti rilevazioni (45,83 miliardi) che a quelli dello stesso periodo dell’anno scorso (49,42 miliardi).

Nonostante ciò, la crescita degli utili previsti del 38% rispetto alle analisi precedenti testimonia quanto Samsung si stia mettendo d’impegno per cercare di ri-acquistare il dominio che sembra oramai perduto, soprattutto nel mercato cinese, dove è stata tra l’altro recentemente protagonista di una teoria scandalistica.

Senza dubbio il Q2 sarà il periodo in cui Samsung si giocherà tutto, visto che è quello in cui saranno ufficialmente commercializzati i nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, anche se alcuni analisti hanno previsto una situazione non molto rosea.

FONTE