Home > News su Android, tutte le novità > Kinscreen: come evitare che il display si spenga durante l’uso

Kinscreen: come evitare che il display si spenga durante l’uso

Poche cose danno più fastidio durante l’utilizzo di uno smartphone o di un tablet di quando il display si spegne da solo mentre magari stiamo svolgendo qualche funzione importante, come ad esempio guardare un filmato in streaming sul browser o magari mentre stiamo leggendo un libro su Play Books e così via.

Se state cercando un’applicazione che vi permetta di mettere la parola fine allo spegnimento del display durante l’uso dovete scaricare assolutamente l’app Kinscreen.

kinscreen 2

Come funziona questa app e soprattutto come fa a capire quando stiamo utilizzando lo smartphone? Ebbene, Kinscreen sfrutta i vari sensori di movimento presenti nel dispositivo: accelerometro e sensore di prossimità. 

Il funzionamento è davvero semplice e pratico pur essendo l’app dotata di una grafica semplice e piena di scritte in inglese, in quanto dovrete solo agire sull’icona on/off in alto a destra per attivare l’applicazione. Le opzioni predefinite consentono di mantenere lo schermo acceso mentre lo smartphone è in movimento o quando il sensore di prossimità registra un movimento.

Proprio il sensore di prossimità ha una doppia funzionalità in quanto coprendolo per 10 secondi andremo a spegnere automaticamente il display.

Possiamo modificare le tempistiche e aggiungere nuove funzionalità comprando la versione Pro. 

Potete scaricare Kiscreen cliccando su questo badge:

KinScreen: Advanced Screen Control
KinScreen: Advanced Screen Control
Developer: TEQTIC
Price: Free+