Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P8: nuove informazioni sul Kirin 935

Huawei P8: nuove informazioni sul Kirin 935

Huawei P8
Bordi smussati - Huawei P8

Solo qualche giorno fa vi avevamo comunicato l’indiscrezione secondo cui il prossimo Huawei P8, che verrà presentato a Londra il 15 Aprile, avrà come processore un Kirin 935 e non un Kirin 930 (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo maggiori informazioni a riguardo.

Innanzitutto non ci dovrebbe essere molta differenza tra le due CPU. Inoltre ci sarebbero dei cambiamenti anche per quanto riguarda la frequenza del processore. Il Kirin 930 dovrebbe avere un clock pari a 2 GHz, mentre per quanto riguarda Kirin 935 dovrebbe arrivare fino a 2,2 GHz.

Qualora venisse implementato il Kirin 935, non è da escludere che vi sia anche una scheda grafica diversa, in grado di offrire maggiori prestazioni. Per quanto riguarda invece la durata della batteria, il nuovo processore di Huawei P8 non dovrebbe influenzare più di tanto l’autonomia dello smartphone.

Nuove informazioni riguardanti Kirin 935 di Huawei P8

Ricordiamo anche che Huawei P8 non sarà l’unico terminale ad essere presentato alla conferenza stampa del 15 Aprile a Londra. Infatti dovrebbe essere anche annunciato Huawei P8 Lite, una versione meno potente del prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese.

Parlando invece di caratteristiche tecniche Huawei P8 dovrebbe avere:

  • Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione Full HD
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite Micro SD
  • Fotocamera posteriore: 13 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Batteria: 2550 mAh

Le altre indiscrezioni riguardanti Huawei P8 parlano di uno spessore del terminale di 6,4 millimetri e di una scocca che dovrebbe essere in vetro e metallo. Secondo un’ultima indiscrezione, potrebbe esistere una versione platino, la quale sarebbe ovviamente molto costosa.

Via