Oltre ad aver rinnovato l’hardware dei propri nuovi top di gamma, sia Samsung che HTC hanno rinnovato completamente le loro interfacce grafiche. L’ultima versione di esse al momento si trova solamente su HTC One M9 (Sense 7) ed i due Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge (TouchWiz UI). Ma qual è la differenza fra le due interfacce? Attraverso una serie di screenshot, proviamo a scoprire quali sono le maggiori differenze fra le due.
Già nella lockscreen possiamo notare una differenza molto importante: mentre la TouchWiz UI mantiene i due collegamenti laterali tipici di Lollipop (dialer e fotocamera), HTC inserisce dei collegamenti personalizzabili (in stile KitKat).
La seconda grande differenza la si ha nel multitasking, con Samsung che riprende, ancora una volta, quello di Lollipop stock mentre HTC lo personalizza a modo suo.
Un’altra differenza sta nel drawer delle applicazioni, anche se è una cosa che si portano dietro già dalla versione passata. Mentre nella TouchWiz UI lo scorrimento è laterale, nella Sense 7 si ha uno scorrimento verticale.
Per maggiori informazioni sulle differenze fra le due interfacce grafiche, vi invitiamo a recarvi sul link della fonte. Prima di lasciarvi, però, vi ricordiamo che HTC One M9 ha subito un teardown da parte dei colleghi di iFixit.