Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi 2 Advanced: stesso design ma più potenza

Xiaomi Redmi 2 Advanced: stesso design ma più potenza

Il produttore cinese Xiaomi sta lentamente conquistando il mercato asiatico e si appresta ad entrare anche in quelli statunitense ed europeo (anche se non con i propri smartphone). La politica adottata da Xiaomi, se riflettete bene, non è tanto diversa da quella adottata da Samsung: commercializzare tante versioni di un determinato smartphone, ampliandone così il bacino d’utenza e sfruttandone al contempo il brand.

Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi è lo smartphone Xiaomi Redmi 2 Advanced, versione potenziata dello smartphone che abbiamo recensito in passato e presentato ufficialmente lo scorso mese di Gennaio. Nonostante la dicitura Advanced potrebbe far pensare ad uno stravolgimento nelle caratteristiche, le uniche differenze note sono l’aumento della memoria RAM (da 1 GB a 2 GB) e l’aumento dello storage interno (da 8 GB a 16 GB).

Per maggiori informazioni su questa nuova versione Xiaomi Redmi 2 Advanced, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione completa del modello originario, la quale è stata aggiornata integrando qualche informazione in più su questa variante migliorata e potenziata. In essa sono anche forniti alcuni importanti consigli sull’acquisto dell’una o dell’altra variante.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare uno sguardo anche alla scheda tecnica dello smartphone, così da farvi un’idea delle sue potenzialità hardware (sulla carta).