Home > News su Android, tutte le novità > LG presenta una nuova tipologia di display: che sia il prescelto per LG G4?

LG presenta una nuova tipologia di display: che sia il prescelto per LG G4?

LG G4 display

Nelle scorse ore la divisione display di LG ha annunciato una nuova tipologia di schermo, sempre basato sulla tecnologia IPS, di 5,5 pollici di diagonale e con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Volendo azzardare un’ipotesi, questo nuovo display potrebbe essere il prescelto per il prossimo smartphone top di gamma LG G4, il quale sembra che verrà presentato il 28 Aprile. Purtroppo il test di GFXBench non ha saputo darci quest’informazione.

Tra le migliorie che LG è riuscita ad apportare nella realizzazione degli schermo per smartphone, tutte concentrate in questo nuovo modello, troviamo la presenza di colori molto più vivaci, grazie ad una gamma di colori del 120%; la luminosità massima è stata incrementata del 30% (senza gravare sui consumi energetici) mentre il contrasto è aumentato del 50%. Tutte queste caratteristiche ed i rispettivi aumenti sono comparati con un display QHD “convenzionale”.

Un’altra novità introdotta, speriamo, per LG G4 è la tecnologia Advanced in-Cell Touch (AIT), che consente allo smartphone di riconoscere il tocco del nostro dito anche quando cade dell’acqua su di esso. Che quest’ultimo sia anche un indizio sulla possibile impermeabilità di LG G4?

Al momento ci troviamo in un momento in cui è difficile rispondere, anche se mancano 25 giorni alla presunta presentazione ufficiale. Questo tipo di informazione difficilmente viene enunciata in maniera leaked, per cui scopriremo la verità solamente al momento della presentazione di LG G4.

VIA  FONTE