Una notizia decisamente molto importante e che farà saltare di gioia tutti i possessori di LG G2. Attraverso un tweet ed un post su Facebook pubblicato da LG Italia, abbiamo la conferma che l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop è in fase di rilascio in Italia per tutti gli LG G2 no brand.
Informiamo gli utenti di #LGG2 che è disponibile l’aggiornamento ad #Android #Lollipop V30a per #smartphone no brand http://t.co/wABnByqVyU
— LG Italia (@LG_Italia) 2 Aprile 2015
La versione software di questa nuova versione è la V30a e le uniche migliorie che annuncia LG Italia sono le seguenti:
- Aggiornato il sistema operativo ad Android Lollipop
- Implementata l’interfaccia di LG G3
- Implementato Voice Mate in lingua italiana
Ovviamente noi sappiamo che oltre a queste sono presenti tutte le migliorie che ha apportato Google al suo sistema operativo. Parliamo quindi di Material Design, maggiori ottimizzazioni, maggiore fluidità di sistema, ecc.
Essendo un file di aggiornamento molto grosso (in termini di memoria occupata), LG lo ha reso disponibile al download solamente attraverso il PC, sfruttando l’applicazione B2C scaricabile dalla sezione di supporto del sito LG.
Ci sembra doveroso mostrarvi anche la risposta dell’utente Sergio Gandrus al post di Facebook di LG Italia, il quale lo ha già installato e ci ha fornito i primi dettagli:
Fatto. Il telefono è cambiato notevolmente come interfaccia. A sensazione mi sembra consumi la batteria un po’ di più. Voice Mate è ancora immaturo. Risponde solo se gli chiedi che tempo fa. La fluidità è quella (buona) di prima.
Notazione per tutti: con una connessione normale backup e upgrade portano via almeno un paio di ore. Consideratelo prima di iniziare la procedura perchè non potete usare il telefono.