Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G GPE riceve l’update ad Android 5.1 Lollipop

Motorola Moto G GPE riceve l’update ad Android 5.1 Lollipop

motorola_moto_g_google_play_edition_hands_on

Nella serata di ier i possessori di un Motorola Moto G GPE (Google Play edition) avranno fatto i salti di gioia quando gli è arrivata la notifica dell’aggiornamento del sistema operativo. Ieri, infatti, Google ha iniziato il roll-out di Android 5.1 Lollipop su tutti i Motorola Moto G GPE.

Dal punto di vista tecnico, la nuova build ha come nome in codice LMY47M ed ha un peso di 171 MB. Non molto elevato ma è comunque consigliabile, nel caso non lo aveste ancora scaricato, effettuare il download attraverso una rete WiFi con piano dati illimitato. L’installazione invece è consigliata avendo almeno il 50% di batteria.

Sfortunatamente i possessori italiani di Motorola Moto G GPE sono veramente pochi, visto che la commercializzazione di questa tipologia di smartphone non ha mai lasciato gli Stati Uniti d’America. Nonostante ciò, ci è sembrato doveroso informarvi del rilascio di Android 5.1 Lollipop.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che non vi sarà nessun nuovo aggiornamento per HTC One M7 (HTC One M7 non riceverà Android 5.1 Lollipop), che Android 5.1 Lollipop apporta novità anche nella sezione di modifica di un contatto (Android 5.1 e le novità dell’area Contatti) e che anche il Nexus Player si è aggiornato a quest’ultima versione dell’OS di Google (Nexus Player: disponibile la factory image di Android 5.1 Lollipop).

VIA