Home > News su Android, tutte le novità > LG G4 avrà una doppia UI

LG G4 avrà una doppia UI

LG G4

Ieri vi abbiamo segnalato sia le caratteristiche tecniche di LG G4, venute fuori da un test di GFXBench (LG G4 si mostra su GFXBench rivelando le sue caratteristiche) che la probabile data di presentazione (LG G4 sarà svelato il 28 Aprile). A sole 24 ore di distanza, torniamo a parlare di questo smartphone soffermandoci però sul lato software. 

Secondo quanto apprendiamo da un report di Business Korea, LG G4 sarà dotato di una rinnovata interfaccia grafica. Anzi, non ne avrà solo una ma ben due. Questo perchè gli ingegneri LG avrebbero deciso di dare pari opportunità a chi non è pratico del sistema operativo Android e a chi ne è esperto. In questo modo potremo avere una UI semplice, così come quella odierna di LG G2 ed LG G3; per gli utenti più capaci sarà invece disponibile una “UI per esperti”, la quale permetterà molte più personalizzazioni (immaginiamo cambio di temi, delle icone, ecc.) e metterà a disposizione dell’utente molte più funzionalità (come la modifica manuale dei parametri della fotocamera).

Al momento LG non si è espressa in merito, per cui possiamo considerare questa notizia come un rumor o un’indiscrezione, consigliandovi sempre di prenderla per tale ragione con il beneficio del dubbio.

VIA  FONTE