Home > News su Android, tutte le novità > Viber per Android ora supporta Android Wear

Viber per Android ora supporta Android Wear

Nonostante non sia spesso nominato, l’applicazione di Viber per Android ha ottenuto più di 100 milioni di download. Il motivo è abbastanza semplice: venendo aggiornata con molta costanza, gli utenti sono agevolati in quanto si ritrovano ad utilizzare un servizio sempre aggiornato e con nuove funzionalità. L’ultimo update che è stato rilasciato ha introdotto anche il supporto ad Android Wear, permettendoci di leggere e rispondere ai messaggi direttamente dall’orologio.

Per quanto riguarda il changelog ufficiale di Viber per Android presente sul Google Play Store, scopriamo che recita così:

  • Diventa amministratore e gestisci le chat di gruppo, modifica le informazioni ed elimina i partecipanti
  • Supporto Android Wear – invia e ricevi messaggi dall’orologio
  • Informazioni sui contatti più chiare: visualizza nome e foto di una persona quando interagisci, anche se non sei nell’elenco di contatti
  • Miglioramenti delle chat pubbliche

Migliorie dunque che vanno a toccare sia l’aspetto funzionale che l’aspetto grafico, permettendo una migliore esperienza utente. Come sempre, l’applicazione di Viber per Android è scaricabile in maniera del tutto gratuita sul Play Store. Per procedere, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Prima di lasciarvi ad esso, però, vi ricordiamo che Viber è una delle poche applicazioni di messaggistica ad offrire la controparte web e le video chiamate.