Home > News su Android, tutte le novità > HTC sostituisce l’app Sense TV con Peel

HTC sostituisce l’app Sense TV con Peel

HTC Sense TV

Una delle caratteristiche meno pubblicizzate degli smartphone top di gamma da un paio di anni a questa parte è la presenza di un sensore ad infrarossi, capace di farci comandare, attraverso delle applicazioni studiate appositamente, tutti gli apparecchi elettronici domestici, come per esempio la TV, il set-top-bok, lo stereo HiFi, il condizionatore, ecc.

A tal proposito, vi segnaliamo che HTC sta lentamente segnalando a tutti gli utenti possessori di HTC One M7 ed HTC One M8 che dal prossimo 30 Aprile 2015 l’applicazione Sense TV non sarà più funzionante. Al suo posto, si potrà scaricare gratuitamente l’applicazione Peel Remote.

Se siete possessori di uno smartphone Samsung già saprete di quali funzionalità è dotata quest’applicazione, dato che viene pre-installata in molti device del colosso coreano. Non sappiamo come mai HTC abbia deciso di affidarsi ad un servizio esterno ed eliminare il proprio. Fatto sta che i possessori di HTC One M9 non dovranno fare assolutamente nulla mentre chi possiede un HTC One M7 o HTC One M8, come detto prima, dovranno scaricare gratuitamente l’applicazione Peel Remote.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare uno sguardo alla nostra guida su come nascondere le cartelle download e suggeriti dalla home di HTC One M9 e che lo spazio a disposizione dell’utente non è che sia così tanto in questo smartphone.

VIA