Home > Smartphone Android > Xiaomi Redmi 2A annunciato ufficialmente

Xiaomi Redmi 2A annunciato ufficialmente

Xiaomi Redmi 2A

Ieri la famosa azienda cinese Xiaomi, ha compiuto cinque anni e per questo motivo ha deciso di presentare uno nuovo smartphone, Xiaomi Redmi 2A, ovvero una variante del Redmi 2 (qui la nostra recensione).

Xiaomi Redmi 2A è uno smartphone che si andrà a posizionare nella fascia bassa di mercato, visto anche il prezzo a cui viene proposto, circa 96 dollari (al cambio attuale). 

Xiaomi Redmi 2A è dotato di un processore Leadcore quad-core, da 1,5 GHz, memoria RAM da 1 GB e scheda grafica Mati T628MP2. Per quanto riguarda il display, esso ha una diagonale da 4,7 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel).

Xiaomi Redmi 2A annunciato ufficialmente

Parlando invece del reparto fotografico, Xiaomi Redmi 2A ha una fotocamera anteriore da 2 MP, mentre quella posteriore è da 8 MP, con autofocus e Flash LED. La batteria, invece è da 2200 mAh, la quale dovrebbe garantire un’autonomia più che sufficiente.

Xiaomi Redmi 2A, grazie ad un’iniziativa dell’azienda cinese, potrà essere acquistato a circa 80 dollari invece che a 90, a partire dal prossimo 8 Aprile. Per il momento non sappiamo ancora quali saranno i mercati in cui questo Xiaomi Redmi 2A giungerà, ma appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via