Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9: ecco alcuni test di resistenza

HTC One M9: ecco alcuni test di resistenza

htc one m9

Dopo aver visto i test di resistenza su Samsung Galaxy S6 (qui il nostro articolo dedicato) questa volta è il turno di HTC One M9, nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese.

Chi è riuscito ad acquistare il nuovo HTC One M9 non ha perso tempo per metterlo alla prova. Ed ecco che sono apparsi i primi video a riguardo (che vedrete successivamente), nel quale il nuovo terminale dell’azienda taiwanese, viene messo alla prova.

In tale video, viene mostrata la resistenza all’acqua e alle cadute di HTC One M9. Ricordiamo che il terminale è resistente solamente agli spruzzi e non all’immersione totale in acqua. Comunque sia, nonostante tutto ciò, lo smartphone si è comportato egregiamente, come potrete vedere in questo video.

HTC One M9 è riuscito a resistere per più di 20 minuti sott’acqua, prima di imbattersi in un inevitabile cortocircuito. Si tratta di un risultato più che inaspettato, visto che lo smartphone non è dotato della certificazione IP67.

Ecco i test di resistenza su HTC One M9

Ma il nuovo top di gamma di HTC è stato sottoposto anche a qualche caduta, da diverse altezze e posizioni. Prima che One M9 si potesse rompere, ci sono volute diverse cadute. Il colpo di grazia si è avuto quando è stato fatto cadere di faccia, creando una grossa crepa sul display. Qui di seguito potrete vedere il video del drop test.

Dopo aver visto questo video, ci sentiamo di dire che quasi sicuramente l’alluminio è un materiale più nobile e decisamente migliore rispetto alla plastica, ma anche notevolmente più debole e deformabile, quando uno smartphone cade da diverse posizioni.

Via