Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P8: caratteristiche svelate dalla certificazione TENAA

Huawei P8: caratteristiche svelate dalla certificazione TENAA

Mancano ormai due settimane alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Huawei P8 che, ricordiamo, si terrà nella capitale inglese. Dopo aver intravisto lo smartphone in immagini leaked ed aver constatato la qualità della fotocamera posteriore, finalmente siamo giunti quasi al momento della verità. Prima di quel passo, però, vi mostriamo le informazioni che sono state pubblicate in rete dalla TENAA, derivanti dalle certificazioni wireless che lo smartphone ha ottenuto.

Huawei P8 TENAA

Come possiamo vedere dalle immagini, la scocca ed il design di Huawei P8 sono molto simili a quelli della passata generazione: profilo molto slim e cornici quasi del tutto assenti.

Analizzando invece la scheda tecnica ufficiosa, troviamo che al suo interno il colosso cinese ha implementato:

  • Display da 5,2 pollici di diagonale e risoluzione Full HD;
  • SoC Huawei Kirin 930 con CPU octa core a 64 bit;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage interno comunque espandibile via micro SD;
  • Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel;
  • Sistema operativo Android Lollipop (non conosciamo la versione esatta).

Huawei P8 TENAA 2

Prima di lasciarvi e darvi appuntamento al 15 di Aprile, vi ricordiamo che il SoC Kirin 930 è realizzato mediante un’architettura personalizzata dei core (Huawei Kirin 930: presenti anche 4 core Cortex-A53e) e che molto presto Huawei presenterà un altro smartphone della linea Honor (Huawei pronta a presentare un altro smartphone dal brand Honor).

VIA