Home > News su Android, tutte le novità > Mediatek Helio: l’attesa è per il Q2 2015

Mediatek Helio: l’attesa è per il Q2 2015

Nonostante Mediatek sia un’azienda di semi conduttori molto valida, non è ancora riuscita a “sfondare” nel settore dei top di gamma. Allo scopo di recuperare qui il suo distacco con Qualcomm (ricordiamo che nella fascia bassa i ruoli si invertono), Mediatek ha da poco annunciato una nuova serie di SoC top di gamma. Essi prendono il nome di Mediatek Helio X e Mediatek Helio P. Pur non avendo informazioni sulla serie P, abbiamo scoperto qualcosa sui SoC Mediatek Helio X.

Uno di essi, infatti, denominato Helio X10, è dotato di una CPU octa core con tutti i core Cortex-A53 a 64 bit e frequenza di clock massima di 2,2 GHz. Le caratteristiche più importanti però non sono queste ma le feature che riesce a supportare. Mediante l’accoppiata con altre componenti, come ad esempio delle fotocamere di fascia alta, il Mediatek Helio X10 è in grado di supportare riprese in slow motion a 480 fps (come il Mediatek MT6795), i display con refresh rate pari a 120 Hz (li abbiamo visti in video nella nostra anteprima dal MWC 2015 di Barcellona).

L’esordio di questo SoC è previsto per il secondo trimestre del 2015, per cui il suo arrivo è alle porte. Purtroppo non sappiamo in quali smartphone verrà implementato.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE