Home > Guide e tutorial per Android > Come terminare una chiamata su Android col tasto power

Come terminare una chiamata su Android col tasto power

Come terminare una chiamata su Android col tasto power

Forse non tutti sanno che il sistema operativo Android stock permette di avere un minimo di personalizzazione anche per quanto riguarda i tasti del bilanciere del volume ed il tasto power. Una delle feature più utili che è possibile attivare è quella che ci consente di terminare una chiamata schiacciando il tasto di accensione e spegnimento.

Attraverso questa guida, scopriremo come abilitare questa funzionalità che, come probabilmente saprete, non è un’esclusiva di Android stock ma anzi è stata introdotta tempo fa da altri produttori (risulta essere particolarmente utile sugli smartphone LG che hanno il tasto sulla scocca posteriore).

I passaggi da seguire sono pochi e soprattutto semplici:

  • Recatevi nelle impostazioni generali;
  • Individuate e tappate sul menu “Accessibilità”;
  • Tra le varie opzioni, flaggate quella che ci consente di terminare le chiamate col tasto power.

Ci teniamo a sottolineare che, nel caso dovessimo terminare una chiamata ed il display fosse spento, con una pressione del tasto si riaccende il display e con una seconda si termina la chiamata.

La procedura prima enunciata è completamente reversibile (basta de-flaggare l’opzione) ed è stata fatta su Android 5.0 Lollipop stock. Nel caso possedeste uno smartphone con personalizzazione grafica del produttore, potrebbe cambiare leggermente.

Ovviamente vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione guide, per scoprire molte chicche sul sistema operativo Android.