Home > Guide e tutorial per Android > Come sostituire il display di HTC One M9

Come sostituire il display di HTC One M9

HTC One M9 smontato

Sembra quasi un paradosso ma il fatto di avere una qualità costruttiva sopraffina a cui difficilmente la concorrenza arriva, potrebbe essere anche una cosa negativa per HTC One M9. Infatti, se al tatto è quasi perfetto non si può dire la stessa cosa dal punto di vista della riparabilità. Questo però non riguarda la qualità costruttiva esteriore (anch’essa ai massimi livelli) ma quella interna, dato che aprire la scocca è “relativamente” semplice.

I centri assistenza autorizzati non avranno problemi ma, nel caso, quando acquisterete un HTC One M9, vi si rompesse il display e vi venissee la pazza idea di sostituirlo in maniera fai-da-te, qui di seguito vi mostriamo una video guida che vi seguirà passo passo (quasi letteralmente, visto che dura 35 minuti) durante tutte le fasi dello smontaggio e della sostituzione.

E’ inutile dirvi che se procederete anche solo con il tentativo di apertura della scocca, perderete inevitabilmente e irrimediabilmente la garanzia fornita da HTC e dal rivenditore da cui lo avete acquistato.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S6 è altrettanto difficile da riparare, per via dell’introduzione della nuova scocca in metallo e vetro (Samsung Galaxy S6 ed il video teardown).

VIA