Qualche giorno fa vi abbiamo riportato alcune informazioni circa il Samsung Galaxy S6 Duos (Samsung Galaxy S6 Duos intravisto in Russia), ovvero la versione Dual SIM del top di gamma presentato presso il MWC 2015 di Barcellona. Nelle scorse ore è emersa una fotografia leaked che sta a testimoniare l’effettiva esistenza di questo smartphone, in quanto mostra proprio la caratteristica che lo distingue dalla versione normale, ovvero il carrellino che può ospitare fino a 2 SIM Card.
Il fatto di poter avere una connettività Dual SIM è una caratteristica molto importante che in molti vanno ricercando negli smartphone top di gamma ma che raramente viene integrata. Sfortunatamente, anche in questo caso per noi non ci sarà nulla. Come vi abbiamo detto nell’articolo linkato precedentemente, il Samsung Galaxy S6 Duos arriverà solamente nel mercato russo e prenderà il posto della versione standard da 64 GB.
Collegandoci alla memoria dello smartphone, vi ricordiamo che il sistema operativo Android più l’interfaccia grafica TouchWiz occupano, all’avvio, ben 8 GB (Samsung Galaxy S6 e S6 edge: il modello da 32 GB ha liberi solo 23 GB).
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che molti produttori riservano la connettività Dual SIM nei loro top di gamma solamente ai mercati orientali, esattamente come sta facendo adesso Samsung con il Galaxy S6.