Home > News su Android, tutte le novità > Oppo ci mostra le prove di resistenza che devono superare i propri smartphone

Oppo ci mostra le prove di resistenza che devono superare i propri smartphone

oppo r1c

Oppo è un produttore cinese che si sta sempre più ritagliando uno spazio per via degli smartphone dotati di uno spessore molto sottile che è solito realizzare. Per via di questa loro sottigliezza che, alle volte, può raggiungere anche i 4,85 mm (Oppo R5: ecco le caratteristiche tecniche), si potrebbe pensare che gli smartphone di questo produttore non siano molto resistenti. 

Invece, stando all’ultimo video pubblicato da Oppo, i suoi smartphone hanno una resistenza pari a tutti gli altri modelli della concorrenza. Il filmato ci porta nei laboratori del colosso cinese e ci mostra tutti i test di resistenza che gli smartphone devono subire prima di avere il via libera per la commercializzazione.

Alcuni test sono alquanto banali ma alcuni sono veramente duri, come per esempio il test di piegatura effettuato da una pressa che applica sullo smartphone una pressione di 25 KG oppure i drop test da tutte le angolazioni possibili

Ovviamente, non tutti gli smartphone vengono sottoposti a queste prove ma solamente alcuni scelti a campione, altrimenti ci ritroveremmo fra le mani un dispositivo con una struttura non perfettamente integra.

Adesso non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione e ricordandovi che Oppo è prossimo alla presentazione anche di uno smartphone senza cornici laterali.