Non è stata la prima volta che abbiamo visto uno smartphone col display curvato ma la sensazione che ci ha dato il Samsung Galaxy S6 edge è stata molto forte. O perchè ha il display curvo su entrambi i lati o perchè l’ergonomia sembra migliore rispetto a quella di Samsung Galaxy Note Edge, ci sembra che stavolta Samsung abbia proprio colpito nel segno.
I primi colleghi che lo stanno provando intensamente, però, ci hanno segnalato alcune particolarità, sia negative che positive, che vorremmo condividere con voi. Senza dubbio l’autonomia è stata promossa, come abbiamo avuto modo di vedere in un precedente articolo. Per quanto riguarda invece le negatività, senza dubbio il poco spazio disponibile all’avvio ed anche l’utilizzo dei lati curvi del display che, abbiamo saputo, non possono essere usati entrambi in maniera contemporanea.
Per sfruttare le feature che Samsung mette a nostra disposizione, come per esempio il People Edge (tenere i contatti preferiti su di un lato), siamo costretti a decidere su quale lato volerle, in quanto non è possibile farle apparire su entrambi i lati. Dunque o destra o sinistra, in base alle nostre preferenze.
Probabilmente in futuro verrà rilasciato un aggiornamento che consenta di utilizzare entrambi i lati.